Il commissario Peirce vuole che la SEC approvi un ETF Bitcoin

Almeno un leader della SEC è favorevole a vedere un ETF Bitcoin approvato negli Stati Uniti.

In una chat virtuale con il DC Bar, il Commissario della SEC Hester Peirce ha criticato la resistenza di lunga data della Commissione a un ETF Bitcoin

La moderatrice Ashley Ebersole ha chiesto della pubblica insoddisfazione della SEC per una lunga serie di proposte di The News Spy negli Stati Uniti Peirce, che è spesso noto come „CryptoMom“, ha risposto con opposizione a questi rifiuti: „Sono stato piuttosto esplicito riguardo al mio disaccordo con i miei colleghi sulla disapprovazione di alcuni di questi prodotti negoziati in borsa „.

Bitcoin non è unicamente volatile come investimento di base per un fondo negoziato in borsa, ha affermato Peirce. “Vorrei che esaminassimo come abbiamo considerato prodotti simili in passato. Molti altri prodotti che abbiamo sono basati su prodotti disordinati „, ha continuato. „Puoi ancora avere un prodotto ordinato costruito sopra di esso.“

Ji Kim di Gemini Trust ha continuato sulla stessa linea di interrogativi su quale sia la preoccupazione della SEC per un ETF Bitcoin

Peirce ha risposto „Non si può presumere che i mercati non funzioneranno se non sono soggetti allo stesso identico tipo di regolamentazione dei mercati mobiliari“.

Penso che i mercati dei Bitcoin siano maturi. Ci sono molti soldi in questo momento, ci sono molti giocatori molto sofisticati in questo spazio e c’è stato molto lavoro svolto per regolarizzare il trading con Bitcoin in particolare. Direi che i mercati sono abbastanza maturi per costruire qualcos’altro sopra.
Per quanto riguarda una recente interpretazione del regolatore bancario del Tesoro secondo cui le banche possono custodire riserve per stablecoin fiat, Peirce ha osservato che la SEC stava prestando molta attenzione a tali sviluppi „C’è molto coordinamento normativo in corso“.

Nonostante la nuova sentenza, Peirce ha avvertito che alcuni prodotti pubblicizzati come stablecoin sono in realtà dei titoli: „Non puoi semplicemente mettere l’etichetta stablecoin su di esso e aspettarti che venga regolamentato in quel modo“.

La commissaria Peirce ha iniziato il suo secondo mandato alla SEC il mese scorso, il che significa che rimarrà nella commissione fino al 2025.

Back To Top